Chi siamo? Dal Seme... I Frutti!

Il gruppo di preghiera "Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù" è nato il 7 dicembre 1993 nella sala del Gruppo missionario della Parrocchia SS Pietro e Paolo, poco dopo il trasferimento a Oleggio (NO), in qualità di assistente dell'oratorio, di P. Giuseppe Galliano msc, già animatore di cenacoli di preghiera di taglio carismatico a Roma.

Nell'agosto del 1995 il gruppo ricevette la graditissima visita di P. Emiliano Tardif msc che, essendo confratello di padre Giuseppe, accettò con gioia l'invito ad animare un pomeriggio di Evangelizzazione nella Parrocchia.

Padre Terdif, in quell'occasione, pre vide che il piccolo gruppo di preghiera sarebbe diventato una grande Comunità, punto di riferimento per tante persone alla ricerca di Dio...

All'inizio del 1996 il "gruppo" è diventato Fraternità Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù e si è proposto di vivere il cammino carismatico approfondendo, nello stesso tempo, la spiritualità propria dei Missionari del Sacro Cuore. Tale spiritualità guarda alla misericordia e alle grazie che scaturiscono dal Cuore di Gesù e invita ad essere Amore e a portare agli altri lo stesso Amore che il Padre ha per i suoi figli."Come Gesù, siamo mandati nel mondo per proclamare la Buona Novella di un Dio che è Padre, il quale rivela la sua sollecitudine per i poveri e i sofferenti; e comunicandoci il suo amore, dà un senso alla vita umana" (Costituzioni msc n°20).

La Fraternità ha come assistente spirituale P. Giuseppe Galliano, che da 3 anni celebra anche a Palermo (sua città natale) le Eucarestie di evangelizzazione con intercessione per i sofferenti una volta al mese. Queste richiamano tanti fratelli e sorelle provenienti sia dalle diverse zone della città che dalla regione. L'appuntamento mensile con la S. Messa ha fatto sì che questa diventasse un forte punto di riferimento per tutte quelle persone che sono alla ricerca di una Nuova Evangelizzazione.

Le Messe sono state celebrate prima presso la Cappella del Boccone del Povero e già da qualche mese, grazie alla generosa ospitalità di P. Felice Lupo presso Nostra Signora delle Nazioni in S.Eugenio Papa.

Noi ringraziamo il Signore per quanto ci permette di fare, lo lodiamo per averci chiamati a lavorare nella sua vigna e lo preghiamo, insieme a Iabez, personaggio del libro delle nCronache (I Cr 4,10) in questo modo:

"Benedici, Signore, ti preghiamo, concedici terreni sempre più vasti, posa la Tua mano sul nostro capo e allontana da noi disgrazie e dolori".

E noi sappiamo che il Signore, soprattutto quando siamo in molti a pregare con un cuor solo ed un'anima sola, sempre concede quanto gli chiediamo, al di là di ogni nostra aspettativa!

Caterina Galliano

I nostri utenti

A chi è rivolto questo sito? A tutti i fratrelli e sorelle che seguono le attività della Fraternità, e che vogliono essere e rimanere informati

Storia del progetto

Questo sito nasce dall'esigenza di dare a tutti i componenti e non del Gruppo della Fraternità Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù di Palermo le notizie sulle attività svolte e degli appuntamenti dei vari eventi della Fraternità.

L'obiettivo è  quello di svolgevere opera di evangelizzazione e darne notizia.  Tutti i componenti possono collaborare secondo i propri talenti.